Bandi Psr, a Pianello il primo incontro di Coldiretti con gli associati

Più informazioni su

Con l’approvazione dei primi undici interventi su temi agroambientali del nuovo PSR viene data la possibilità di accedere a bandi strategici: dalla lotta integrata all’agricoltura biologica, dalle tecniche di lavorazione dei suoli rispettose dell’ambiente agli interventi per favorire l’agrobiodiversità e l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

Coldiretti Emilia Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, ha seguito da vicino tutte le fase di costituzione e approvazione del nuovo PSR 2023 – 2027 che, con 913 milioni di euro di risorse sommate ai 408,8 milioni di euro riferiti al periodo transitorio 2021 – 2022, vanta una programmazione di bandi e interventi con dotazioni finanziarie incrementate di circa 132 milioni di euro rispetto al passato PSR 2014 – 2020. Gli Uffici tecnici di Coldiretti Piacenza sono a completa disposizione per tutte le aziende agricole interessate ai bandi, le Domande di Sostegno potranno essere presentate entro e non oltre il 15 Marzo 2023. Coldiretti Piacenza ha messo a punto anche un calendario di incontri rivolti ai suoi associati, al via domani, questo mercoledì primo febbraio alle 9.30 nel salone parrocchiale di Pianello. Di seguito tutti gli appuntamenti per gli associati:

Prossimi appuntamenti Coldiretti

Infine sulla pagina social di Coldiretti Piacenza su facebook e instagram verranno rese disponibili pillole video dei tecnici dell’associazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.