“La coppa è di Piacenza”, oltre 50 esercizi a fianco della Trattoria dell’Angelo per l’hospice

Il campanilismo enogastronomico è da sempre una leva sensibile a Piacenza. A maggior ragione se si punta sulla regina delle nostre tavole, la coppa. A farsi promotore del suo onore, nei mesi scorsi, è stato Matteo Castignoli, titolare dell’Antica Trattoria dell’Angelo, che ha lanciato la campagna “La coppa è di Piacenza”. Per sostenere la più amata delle nostre Dop, sono stati realizzati dei braccialetti in silicone, ovviamente in bianco e rosso, riportanti la stessa scritta. Un’iniziativa ovviamente non solo di marketing territoriale ma con una finalità benefica: il ricavato tramite offerte sarà destinato alla Casa di Iris. “Abbiamo deciso coinvolgere anche altri esercizi commerciali – spiega Matteo -; siamo partiti lo scorso ottobre e si sono uniti a noi una cinquantina di attività. Ormai siamo in dirittura d’arrivo: concluderemo la raccolta alla fine del mese. Siamo molto contenti perché riusciremo a fare una donazione importante, la città ci ha aiutato un sacco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.