“Rossoneri mai in grado di mettere in discussione il risultato” IL COMMENTO

Trafitto da una zampata di…Zamparo, dopo pochi secondi effettivi di gioco, il Fiorenzuola esce battuto dal Comunale di Chiavari come voleva il pronostico e come pretende la differenza tecnica tra le due squadre. Tuttavia, i valdardesi non hanno sfigurato, sebbene non siano mai riusciti a mettere in discussione il risultato. Anche quando sono stati, per un certo periodo, padroni del campo, ossia prima di subire la seconda rete che ha chiuso la partita – ancora da parte di Zamparo – non sono mai stati in grado di portare serie minacce alla porta dei locali, a conferma del limite cronico della squadra di Tabbiani che manovra con sufficiente razionalità fino al limite dell’area avversaria senza, però, trovare sbocchi per la conclusione.

I rossoneri, in formazione gravemente rimaneggiata per l’assenza di otto titolari, hanno dato l’impressione di accettare con rassegnazione la superiorità dei locali e, fino allo 0-3, non sono apparsi determinati e in grado di giocare secondo le proprie capacità. Soltanto dopo il triplo svantaggio i ragazzi di Tabbiani hanno avuto una bella reazione (anche dovuta all’ingresso di Piccinini) mettendo in campo vigoria e velleità offensiva, colpendo un palo, accorciando le distanze e sfiorando anche un’ulteriore segnatura. Superiorità probabilmente dovuta dall’atteggiamento di una Virtus Entella ormai paga del risultato. Con la trasferta di Chiavari termina il trittico di partite tremende; ora il calendario offre al Fiorenzuola la possibilità di tornare alla vittoria (una sola nelle ultime 11 partite) e quindi conquistare quei 4 o 5 punti dell’assoluta tranquillità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.