Nomine diocesane, ecco il nuovo Consiglio presbiteriale

È stato costituito il 13esimo mandato del Consiglio presbiteriale. A comporlo, come membri di diritto in ragione del proprio ufficio, don Giuseppe Basini (Vicario Generale), don Paolo Cignatta (Vicario episcopale per il coordinamento degli uffici pastorali), padre Alessandro Gazzola (Vicario episcopale per la vita consacrata), padre Nicola Albanesi (Rettore del Seminario Collegio Alberoni), monsignor Celso Dosi (Economo diocesano e Delegato vescovile per il diaconato permanente) e don Mario Poggi (Cancelliere vescovile).

Poi i sette vicari foranei don Federico Tagliaferri, monsignor Giuseppe Illica, don Claudio Carbeni, don Fabio Galli, don Andrea Campisi, monsignor Aldo Maggi e don Attilio Defendenti. Quindi i sei presbiteri eletti dall’assemblea del presbiterio convocata dall’Ordinario: don Giuseppe Lusignani, don Paolo Capra, don Pietro Cesena, mons. Serafino Coppellotti, don Umberto Ciullo, don Valerio Picchioni. Il rappresentante dei preti giovani don Omar Bonini, il rappresentante dei preti fìdei donum: don Walter Kanda Wa Kanda, il rappresentante dei religiosi padre Joao Adelio Pedro. Fanno parte del Consiglio presbiteriale anche i sacerdoti di designazione vescovile: monsignor Luigi Chiesa, don Enrico Zazzali, don Mario Cappelletti e don Roberto Isola.

ALTRE NOMINE DIOCESANE – Don Mauro Tramelli, attuale parroco di Pontenure, è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie site nell’ambito del Comune di Pontenure: Santa Maria Assunta in Valconasso, Cattedra di san Pietro in Paderna e San Colobano abate in Muradello. Giorgio Pollastri è stato nominato collaboratore presso gli Archivi Storici Diocesani sezione di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.