Stop alle auto in Piazza e sul Corso, telecamere in azione dal 17 aprile

Aree pedonali, tolleranza zero. Dal 17 aprile saranno attive a Piacenza le telecamere in corrispondenza dei transiti in piazza Cavalli e corso Vittorio Emanuele II. “Si è ritenuto opportuno – scrive il Comune – installare un sistema di controllo automatico degli accessi all’area pedonale da parte dei veicoli non autorizzati al fine di poter meglio fruire e controllare l’Area Pedonale”. I varchi elettronici potranno accertare le violazioni delle disposizioni in tema di limitazione del traffico veicolare e comminare le relative sanzioni. Dal 17 aprile 2023 saranno attivi i seguenti varchi di rilevazione automatica dei transiti veicolari in Area Pedonale Urbana (APU):

– Via Verdi all’incrocio con Corso Vittorio Emanuele;
– Corso Vittorio Emanuele nel segmento compreso tra Largo Battisti e Via Verdi;
– Largo Battisti, all’altezza dell’incrocio con Vicolo Perestrello;
– Via Cavour, poco prima dell’incrocio con Via XX Settembre;
– Piazza dei Cavalli, sul lato della Piazza con direzione Via Mazzini – Via XX Settembre.

Le nuove telecamere installate in centro storico

Durante il periodo di pre-esercizio, che avrà la durata di 28 giorni (fino al 14 maggio), il Comune di Piacenza comunicherà tramite mezzi di informazione l’andamento in modo aggregato degli accessi non autorizzati. Dopo il 14 maggio tutti gli accessi non autorizzati saranno sanzionati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.