“Su Piacenza Expo il sindaco ha fatto il sindaco. Le candidature Pd? Cadute in alto mare”

“In merito alla vicenda Piacenza Expo, va dato atto a Tarasconi di essersi comportata da sindaco. Ha nominato nel cda gli esponenti di categorie economiche, invece di fare delle nomine politiche. I candidati Pd? Saranno caduti in mare, dalla portaerei dell’economia piacentina”. E’ il commento del consigliere Massimo Trespidi (civica Barbieri – Liberi) durante le comunicazioni della seduta lampo di consiglio di lunedì 24 aprile, una convocazione da lui definita “tafazziana”. Trespidi è entrato nel merito della recente nomina del nuovo cda di Piacenza Expo, non risparmiando toni ironici nei confronti di Giuseppe Cavalli.  Fino alla scorsa settimana amministratore unico dell’ente fiera, da lui definita ‘portaerei’ dell’economia piacentina, ora sarà affiancato da Erika Colla, Vicepresidente di Confindustria Piacenza, ed Elisabetta Montesissa, Direttore di Terranostra, l’associazione che riunisce gli agriturismi di Campagna Amica.

“Ci aspettiamo che finalmente le categorie economiche, che hanno guardato con una certa pigrizia a Piacenza Expo, facciano non uno ma due passi in avanti e la sostengano come merita – ha detto Trespidi -, perchè è lo stesso mondo produttivo a beneficiare dell’ente fiera”. Il consigliere lancia poi una stoccata a Cavalli. “Più che al numero dei visitatori, dovrebbe guardare ai bilanci, che sono in negativo dal 2019” conclude Trespidi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.