Un minuto di silenzio in consiglio comunale in memoria di Stefano Gatti

Il consiglio comunale di Piacenza ricorda l’ex presidente biancorosso Stefano Gatti. In apertura della seduta del 19 giugno a Palazzo Mercanti è stato osservato un minuto di silenzio da parte dell’assemblea di in omaggio alla figura di Gatti, scomparso sabato scorso dopo una lunga malattia. La commemorazione è stata letta dalla presidente dell’aula Paola Gazzolo, che ha ricordato “il contributo fattivo di Gatti come imprenditore e uomo di sport alla nostra comunità, una personalità entusiasta, generosa e carismatica che ha trasmesso queste caratteristiche alle società sportive che ha sostenuto e diretto”.

“In questa sede condividiamo quanto sia stato importante e costruttivo il suo contributo, – ha proseguito – come imprenditore lungimirante e promotore di percorsi, come quello della rinascita del Piacenza calcio, che hanno saputo trascinare migliaia di cittadini. Voglio rievocare la sincera umanità con la quale ha avviato il suo cammino nel mondo del lavoro, con spirito battagliero, tenacia e grinta, da operaio alla Safta verso una solida carriera imprenditoriale. Così oggi ricordiamo con riconoscenza lo sportivo, l’imprenditore e l’uomo”. Ad omaggiare Gatti anche alcuni singoli consiglieri come Luca Zandonella (Lega), Matteo Anelli (Piacenza Coraggiosa), Andrea Fossati (Pd).

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.