Indennizzi agli ambulanti di S. Antonino, Anselmi (Fiva) “Promessa mantenuta”

Il 4 luglio dell’anno scorso un evento atmosferico estremo accaduto nel pomeriggio durante lo svolgimento della fiera patronale di San’Antonino causò danni ingenti alla maggior parte degli operatori ambulanti presenti sul Pubblico Passeggio. Tra loro anche il Presidente degli ambulanti piacentini aderenti a Fiva, Adriano Anselmi, che ricorda così quella giornata: “D’improvviso il cielo si è fatto buio e si è scatenato un inferno di vento e pioggia, con gravi rischi per l’incolumità delle persone. Al termine di quella distruttiva tempesta io e i colleghi abbiamo constatato ingentissimi danni alle nostre attività. È così che, in accordo con il Presidente Chiappa di Confcommercio Piacenza e la Confcommercio nazionale, abbiamo attivato la richiesta di indennizzi al Fondo Orlando, creato appositamente da Confcommercio Imprese per l’Italia proprio per intervenire in situazioni di questo genere”.

Anselmi Fiva

Da quel momento sono passati dodici mesi, anche a causa di successivi eventi calamitosi che sono avvenuti nel territorio nazionale, ma come era stato promesso quel giorno, a tutti gli operatori associati a Fiva che ne abbiano fatto richiesta, è stato accordato un indennizzo significativo in due tranches di 500 euro. “È quindi con viva soddisfazione che constato – afferma Anselmi – come ancora una volta la Confcommercio e la Fiva si siano dimostrate un sindacato teso alla tutela degli interessi dei propri iscritti e particolarmente vicino a loro nei casi di necessità e bisogno”. “Dopo il periodo di difficoltà affrontato in seguito a questa calamità naturale – conclude Anselmi – tutte le richieste sono state evase e gli operatori ambulanti hanno ricevuto l’indennizzo promesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.