Programma ricco tra ‘corti’, Barbie, sagre e teatro di strada per il penultimo weekend di agosto

Programma ricco tra ‘corti’, Barbie, sagre e teatro di strada per il penultimo weekend di agosto. Continua la voglia di estate tra Piacenza e provincia, con tanti appuntamenti in programma. L’elenco completo è consultabile nella sezione eventi presente sul nostro sito. Ecco alcune proposte per godere in buona compagnia le serate estive di questa seconda metà di agosto.

Tappa nella musica folk, nel suggestivo scenario del teatro Organico della Perduca con l’Appennino Festival e il concerto della Banda Ikona venerdì 18 agosto. Inizia sabato 19 agosto una delle rassegne più amate del Piacentino. Si tratta di Concorto, festival internazionale dedicato al cortometraggio. Appuntamento a Pontenure e non solo per le proiezioni, con tanti appuntamenti off rassegna. Prosegue a Travo, il 19 agosto, il festival di teatro e circo contemporaneo Lultimaprovincia, con un doppio spettacolo. Il programma continua il giorno successivo, il 20 agosto, a Gossolengo. Tra letture e riflessioni, nel pomeriggio del 19 agosto a Cerignale torna il festival Transumanza per libri e lettori in movimento.

Agosto vuol dire sagre e in questo fine settimana ce ne sono tantissime, dedicate a specialità diverse e in diverse località della nostra provincia. Si passa da Castelvetro, con la prima tornata della Sagra Agostana dell’Anatra. Poi come non ricordare la festa della focaccia con il formaggio di Bobbio, in programma il 19 agosto. Doppia sagra dedicata alla patata, che unisce i lati opposti del territorio piacentino. Si passa dalla Mostra della Patata di Vezzolacca, a Vernasca, in programma dal 18 al 20 agosto, alla festa della patata Deco di Busseto in Alta Valtidone, che si terrà il 20 agosto. Sagra tradizionale anche a Rottofreno, con la Sagra di Sant’Elena a Rottofreno, dal 19 al 21 agosto.

Last but not least, il film del momento dedicato alla bambola più iconica di sempre: Barbie, un fuoriprogramma della rassegna di cinema all’aperto all’Arena Daturi. La proiezione si terrà domenica 20 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.