Superati i 38 gradi a Borgonovo, anche Piacenza sopra i 37 previsioni

Più informazioni su

In una delle settimane più roventi dell’estate, in provincia di Piacenza sfondato il muro dei 38 gradi nel primo pomeriggio del 22 agosto. La colonnina di mercurio ha toccato il massimo a Borgonovo con la temperatura di 38,5 gradi, il record di questi giorni. Livelli molto elevati anche in altre località della provincia, in particolare nella fascia di pianura e collinare: nel capoluogo Piacenza superati i 37 gradi, così come a San Nicolò e a Villanova. GUARDA LE TEMPERATURE IN TEMPO REALE

Valori molto alti nelle massime anche in località di montagna, con termometro sopra i 35 gradi: è accaduto a Bobbio, ma anche a Trebbia Valsigiara, nei pressi di Ottone e anche il Val d’Aveto a Salsominore dove si sono sfiorati i 35 gradi, così come a Bettola. Le previsioni di Arpae indicano stabilità fino a domenica, sole e caldo torrido con temperature fino a 37-38 gradi nelle massime, mentre le minime non scenderanno sotto ai 22-23 gradi. Un cambiamento è atteso tra domenica e lunedì, con l’arrivo di temporali che dovrebbero interrompere la morsa di calore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.