Anche un concorso fotografico per il San Martino di Monticelli

Si intitola “Il San Martino in fotografia” il concorso fotografico nato con l’obiettivo di celebrare la 25^ edizione del San Martino di Monticelli, rievocazione storica della vita contadina di un tempo, dei suoi traslochi e mestieri, dei suoi giochi e delle fiere paesane.

Il Concorso – indetto da Cui dal San Marten e in programma il 4 e 5 novembre – è rivolto a tutti i fotografi amatori o professionisti, di qualsiasi nazionalità. Si articola in due sezioni: la prima – “Storytelling” – è dedicata a “raccontare” una storia, un percorso, un viaggio, un aspetto rievocativo dell’evento; la seconda – “Volti e mestieri” – è dedicata a rappresentare i volti dei figuranti e gli antichi mestieri interpretati. Gli scatti saranno giudicati da una giuria composta da professionisti in ambito culturale, della fotografia e della comunicazione in generale.

La partecipazione è gratuita, previa compilazione della scheda di adesione. Le immagini stampate andranno consegnate entro e non oltre il 16 dicembre 2023 presso la sede dell’organizzazione, sita in via Pialorsi Interior Workshop, Via Quattro Case 6 29010, Monticelli d’Ongina. Le immagini in formato digitale andranno inviate all’indirizzo sanmartinodimonticelli@gmail.com, sempre entro e non oltre il 16 dicembre.

IL BANDO

LA SCHEDA DI ADESIONE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.