Per il Fiorenzuola trasferta sul campo della Pro Vercelli

Più informazioni su

Dopo il bel successo – il secondo stagionale – contro il Trento, il Fiorenzuola torna in campo per affrontare in trasferta la Pro Vercelli (sabato, ore 18.30). Una vittoria, quella ottenuta nell’ultimo turno grazie alle reti di Ceravolo e Gonzi, che ha consentito ai rossoneri di riprendere subito la corsa dopo lo stop contro il Lumezzane e mettere in cascina tre punti importanti.

In vista della gara di Vercelli, il tecnico Bonatti dovrà fare a meno in difesa di Potop e Sussi a causa di problemi muscolari: “Contro il Trento – le parole del tecnico – i ragazzi sono stati molto bravi a interpretare la partita nel primo tempo, anche da un punto di vista tecnico, e nella ripresa hanno tenuto fino alla fine con grande generosità, creando anche qualche occasione in transizione. E’ un’altra tappa del nostro percorso di crescita, dobbiamo ricordarci sempre che questo è un campionato livellato, dove non conta il nome della squadra che si affronta ma le caratteristiche: si può far risultato con chiunque o non farlo anche contro formazioni sulla carta meno blasonate per nome. Conta trovare lo spirito, essere equilibrati e lucidi nell’analizzare ciò che si è fatto bene e ciò che si deve fare meglio”.

Arriva invece dal ko contro l’Atalanta Under 23 la Pro Vercelli, un punto dietro ai rossoneri in classifica: “La gara con l’Atalanta ha richiesto un gran dispendio di energie, sia mentalmente che fisicamente – le parole alla vigilia del tecnico Andrea Dossena, che dovrà rinunciare agli infortunati Haoudi, Louati, Mustacchio, Petrella e Sarzi Puttini -. Ci aspetta una partita difficile, dovremo essere bravi a concedere meno chance possibili al Fiorenzuola, una squadra che ha dimostrato di poter fare male agli avversari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.