Lo sport per tutti “occupa” piazza Cavalli: centinaia di studenti in movimento foto

Piazza Cavalli diventa un villaggio sportivo per bambini e ragazzi che possono misurarsi con tante discipline, dalla pallavolo, alla boxe, fino agli scacchi. Dalle 10 del mattino di venerdì 6 ottobre sul selciato all’ombra di Palazzo Gotico, con un appendice anche in piazza Mercanti, centinaia di atleti in erba animano la tappa cittadina del tour nazionale “Più sport più vita” organizzato dall’associazione Sport e Salute. Anche l’assessore comunale allo sport Mario Dadati, insieme al delegato provinciale del Coni Robert Gionelli, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale alla manifestazione.

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione

Gli alunni delle scuole piacentine nel corso dell’intera giornata possono dedicarsi alle diverse discipline praticabili grazie alla collaborazione con le singole federazioni e associazioni del territorio: sono presenti isole con strutture mobili che consentono di cimentarsi con la pallacanestro, pallavolo, tennis tavolo, scherma, calcio a tre, arti marziali, pesistica, pugilato, scacchi, atletica leggera, canottaggio, ciclismo e skateboard. Anche nel pomeriggio, tutti i cittadini interessati potranno proseguire, dalle 15 alle 17, nella prova pratica delle varie attività sportive, arricchite da momenti di spettacolo con la presentazione, tra le 14 e le 15, di alcuni testimonial “leggendari” di Sport e Salute e l’esibizione di freestyler, mentre tra le 17 e le 18.30 saranno le varie Federazioni coinvolte a organizzare eventi per il pubblico. Tra le 18.30 e le 19, live show con il saluto conclusivo della sindaca Katia Tarasconi a chiudere un’intensa giornata di sport.

festa sport piazza cavalli dadati
Mario Dadati (foto Del Papa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.