Cinque denunciati dopo l’episodio di violenza fuori dal Teatro President

La questura di Piacenza ha denunciato cinque persone, di cui due per lesioni aggravate, a seguito dell’episodio degenerato in un’aggressione nei confronti di un manifestante, avvenuto il 20 dicembre scorso all’esterno del Teatro President di via Manfredi, prima dell’evento pubblico con ospite il generale Roberto Vannacci, organizzato dall’Unione dei Giuristi Cattolici. A seguito delle indagini sui fatti avvenuti nel parcheggio della chiesa di Santissima Trinità, a pochi metri dal luogo dell’incontro pubblico, le autorità hanno individuato e identificato cinque persone: secondo la questura quattro di loro avrebbero preso parte a una rissa e per questo si sono presi una denuncia con contestato questo reato. Tra i due denunciati per lesioni ci sarebbe l’autore dell’aggressione al contestatore di Vannacci, rimasto ferito al volto dopo essere stato colpito da una cinghiata.

“Nessun cittadino dovrebbe sentirsi autorizzato a usare violenza – ha sottolineato il questore Ivo Morelli – per idee per le quali ci si può confrontare verbalmente, questo in un periodo in cui ci sono due guerre che tutto l’arco costituzionale reputa deplorevoli. Ogni cittadino dovrebbe fare la sua parte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.