Vigili del fuoco acrobati (con Babbo Natale) portano i regali ai bambini di Pediatria

All’ospedale di Piacenza è stato un pomeriggio pieno di emozioni. Un Babbo Natale molto speciale e tre renne si sono calati dall’alto stampando un “oh” di stupore sulle facce dei giovanissimi (ed emozionati) pazienti e di tanti operatori accorsi a vedere lo spettacolo. Ancora una volta, in queste giornate, il reparto di Pediatria e neonatologia e il Pronto soccorso pediatrico sono stati i destinatari di una donazione. A scendere dal tetto dell’ospedale sono stati i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Piacenza: Massimiliano Clini, Babbo Natale; Elena Morelli, Viviana Thompson e Delia Tomarchio, le tre renne.

vigili del fuoco pediatria

I quattro si sono calati con l’ausilio e il supporto di diversi altri colleghi. È la prima volta che i Vigili del fuoco regalano queste emozioni a ospiti e professionisti dell’ospedale, che li hanno attesi con il naso all’insù e poi applauditi . La discesa dei Vigili del fuoco è stata occasione per distribuire ai bambini i vari doni (giochi, libri, cartoleria) raccolti da Lugagnano Off Road, associazione di ciclisti appassionati di mountain bike che al reparto ha anche donato un assegno di 2mila euro. Una cifra raccolta durante una serata benefica organizzata dal Bar gelateria Savi. Un interesse, quello di Lugagnano Off Road per il mondo pediatrico, che deriva da un costante rapporto con i più piccoli, visto che l’associazione vanta anche una squadra di ciclisti giovanissimi (dai 6 anni in su). Presenti al festoso evento pre-natalizio anche il professor Giacomo Biasucci, direttore di dipartimento Materno infantile, Andrea Cella, responsabile Pronto soccorso pediatrico, e le coordinatrici Carlotta Granata ed Eliana Tripolini (da facebook di Ausl Piacenza)

vigili del fuoco pediatria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.