Sotto sequestro studio dentistico privo di autorizzazione in provincia

I CARABINIERI DEL NAS DI PARMA HANNO POSTO SOTTO SEQUESTRO UNO STUDIO DENTISTICO PRIVO DI AUTORIZZAZIONE IN PROVINCIA DI PIACENZA – I Carabinieri del Nucleo antisofisticazione (Nas) di Parma, recentemente hanno controllato uno studio dentistico in provincia di Piacenza. L’ispezione ha fatto emergere “gravissime irregolarità in capo alla struttura sanitaria”. In particolare, i militari, durante le operazioni di controllo, hanno riscontrato “l’assenza di autorizzazione al funzionamento”, beneficio indispensabile per poter avviare le attività odontoiatriche all’interno dell’ambulatorio. L’autorizzazione sanitaria al funzionamento, infatti, è l’atto finale comprovante la sussistenza dei requisiti strutturali e gestionali di un’attività sanitaria.

Nas studio dentistico

In merito a tale irregolarità, l’intero ambulatorio odontoiatrico e le annesse attrezzature presenti all’interno, sono state sottoposti a sequestro preventivo, “anche per impedire eventuali rischi per la salute dei pazienti, dato che allo stato non erano stati dimostrati i requisiti degli ambienti e delle apparecchiature sanitarie”. Al medico, titolare dello studio dentistico, è stato contestato il reato previsto e di seguito denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.