Testacoda al Garilli, arriva il Ponte San Pietro. Rossini “Gara fondamentale”

Un vero e proprio testacoda quello in programma domenica pomeriggio allo stadio Garilli, dove il Piacenza capolista affronta il fanalino di coda Ponte San Pietro (fischio d’inizio ore 14.30, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it). E’ un momento decisivo nel campionato dei biancorossi, che con il successo a Crema nell’ultimo turno hanno coronato una lunga rincorsa portandosi in vetta alla graduatoria a +2 sul Caldiero e a +3 sulla Varesina (che deve ancora recuperare la gara con la Pro Palazzolo). Un primato che la squadra di Rossini dovrà ora difendere nelle ultime sette giornate di campionato a partire dal match di domenica, da non sbagliare, che anticipa lo scontro diretto con il Caldiero in programma giovedì 28 marzo. La classifica nella zona alta resta molto corta, con le prime quattro squadre racchiuse in soli quattro punti e tutte a caccia di un primato che vale la promozione diretta in Serie C.

Guardando al campo, Rossini dovrà fare i conti con la pesante assenza di Recino (squalificato), al suo posto quasi scontato l’impiego di Marquez dal primo minuto. “Quella di domenica – inquadra la gara il tecnico biancorosso – sarà una partita difficilissima perché si tratta di una squadra formata da calciatori di esperienza e di qualità che verrà qui a Piacenza con grandissime motivazioni. Ricordo inoltre che il Ponte San Pietro ha pareggiato a Desenzano e ha perso di misura contro Caldiero Terme e Pro Palazzolo, quindi dovremo prestare massima attenzione. La partita contro il Caldiero Terme? La testa di tutti noi è focalizzata solo ed esclusivamente sul match contro il Ponte San Pietro, che sarà fondamentale per il nostro percorso. Essere primi adesso non conta, è ovvio che, arrivati a questo punto, vogliamo terminare l’opera. Marquez? Facundo è un grande giocatore oltre che una splendida persona e, ne sono convinto, domenica si farà trovare pronto e giocherà una grande gara”. Rossini ha inoltre elogiato l’iniziativa della società “Di generazione in generazione”, con biglietti omaggio in occasione della festa del papà: “La trovo fantastica e porterà ancora più tifosi biancorossi al Garilli”.

Il Ponte San Pietro, ultimo in classifica con 18 punti, arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima di misura sul campo del Legnano. Nella gara di andata il Piacenza si impose per 1-0 grazie ad una rete realizzata da D’Agostino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.