Addio a Giorgio Picchioni, fotografo per passione con la “penna” da alpino. Aveva 76 anni

Più informazioni su

È morto improvvisamente Giorgio Picchioni, noto a Piacenza e provincia per la sua passione da fotografo che lo portava a essere presente in diverse situazioni pubbliche. Aveva 76 anni. A dare la notizia è l’amico Franco Scepi. Nel pomeriggio di domenica 7 aprile, intorno alle 16 e 30, Picchioni, che viveva da solo a Rottofreno, è uscito di casa, forse per andare a fare una commissione. Appena fuori dalla sua abitazione si è accasciato a terra, colto da un malore fatale. Tra i primi ad arrivare sul posto, proprio l’amico Franco Scepi, noto artista piacentino.

Quella per la fotografia era una passione che Giorgio Picchioni viveva come una professione: dipendente della Soprintendenza ai Beni culturali, vent’anni fa Picchioni iniziò a fare servizi fotografici per le orchestre. Molto vicino agli Alpini di Piacenza, a maggior ragione avendo fatto il militare proprio nelle truppe alpine, Picchioni era solito indossare il tradizionale cappello con la penna. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile, alle 15.30, nella chiesa di Rottofreno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.