Alla Galleria Alberoni torna la sfilata vintage delle pazienti oncologiche

In occasione della Festa della Donna, da diversi anni, l’Associazione Piacentina Malato Oncologico (AMOP) in collaborazione con il reparto di oncologia, organizza la sfilata delle pazienti il 14 aprile, alle 15 e 30, nel Salone degli Arazzi. Le pazienti indosseranno capi vintage messi a disposizione da Graziella Trecordi del negozio Santantonino 34 Vintage di Piacenza.

“E’ un momento bello, emozionante e commovente se si pensa che alcune pazienti hanno sfilato al pomeriggio, quando, al mattino si erano sottoposte a cicli di chemioterapia – spiegano gli organizzatori -. E’ un modo per reagire e non lasciarsi sopraffare da una malattia che può togliere la vita, o comunque la può cambiare in modo spesso irreversibile. Ma la risposta che le donne riescono a dare cerca di essere più forte del tumore, la risposta riesce a dimostrare che nessuna malattia e quindi nemmeno il cancro, può togliere la femminilità, anzi dopo la malattia la femminilità può essere vissuta con maggiore consapevolezza”.

.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.