Massime di 15° e possibili piogge, da venerdì torna il sole previsioni

Più informazioni su

Si prevedono precipitazioni nella giornata di giovedì 18 aprile, con le temperature che, già calate mercoledì, subiranno un altro abbassamento attestandosi su minime di due gradi in collina e sette in pianura e massime che non supereranno i 15 gradi in pianura e i 7 in alta collina. Le precipitazioni sono attese in collina e sui rilievi. C’è la probabilità di qualche nevischio isolato. Permane il vento, che soffierà fino a 39 km/h in pianura e fino a 47 km/h sui rilievi appenninici, interessati peraltro da un’allerta gialla emessa dalla Protezione civile.

Scenario totalmente diverso quello che si aprirà venerdì 19 aprile quando, secondo le previsioni Arpae, tornerà il sole e il cielo sereno. Le temperature saranno più rigide nei valori minimi (quattro gradi in pianura e addirittura zero sull’appennino) mentre le massime toccheranno i 17 gradi in pianura e i 12 sui rilievi.

ALLERTA METEO – Per la giornata di giovedì 18 aprile, in serata, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili su fascia costiera e settore centro-orientale. Sono previsti venti da burrasca moderata (62-74 Km/h) a burrasca forte (75-88 Km/h) da nord-est con rinforzi di intensità superiore sul settore costiero e crinale appenninico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.