“Vigolzone Progetto Comune”, il 10 maggio Ghetti presenta i candidati

Beatrice Ghetti, candidata sindaco di Vigolzone, presenterà la “squadra” che la accompagnerà nelle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 in occasione della cena di autofinanziamento in programma per venerdì 10 maggio a partire dalle 19 presso Villa Barattieri (via dei Tigli 100, Albarola di Vigolzone). Ghetti, che si candida con la lista civica “Vigolzone Progetto Comune”, è convinta che la comunità vigolzonese meriti “un cambio di passo”. “Il nostro – spiega la candidata sindaco – è un modello amministrativo che vuole caratterizzarsi per la capacità di ascoltare i cittadini, progettare e fare: dalla gestione quotidiana delle manutenzioni e dei servizi fino alla programmazione delle opere più complesse. Ci presentiamo ai cittadini di Vigolzone convinti di rappresentare il miglioramento che il territorio merita, lasciando alle spalle l’immobilismo e l’improvvisazione degli ultimi anni. La squadra è pronta a rimboccarsi le maniche per realizzare tutti i progetti che abbiamo in mente per Vigolzone e le sue frazioni. Il gruppo vuole essere un giusto equilibrio fra esperienza e volti nuovi, con alcuni giovani pronti a mettersi in gioco”.

Cinque i punti principali del programma di Vigolzone Progetto Comune. Il primo riguarda il metodo, composto da ascolto e azione, perché “le esigenze dei cittadini devono tornare al centro del progetto amministrativo”. Un’attenzione particolare è riservata all’ambiente e alla cura del territorio, perché “le opere contro il dissesto sono indispensabili, come pure la perfetta manutenzione delle strade”. È fondamentale, inoltre, potenziare i servizi alle persone, “investendo di più nei servizi rivolti agli anziani e attivando misure a sostegno delle famiglie”. E poi, sostenere le attività commerciali e produttive, poiché “potenziare il loro valore attrae investimenti e aumenta il benessere dell’intera comunità”. Secondo Ghetti e la sua squadra, “per realizzare opere, senza creare indebitamento, è necessaria una collaborazione tra enti, con i Comuni vicini e gli enti sovracomunali, al fine di ottenere finanziamenti a fondo perduto”.

I CANDIDATI

Beatrice Ghetti, 40 anni, ingegnere e project manager (candidato sindaco)
Rossano Baggi, 63 anni, pensionato, attivo nel volontariato
Emma Baldini, 19 anni, studentessa universitaria
Giovanni Bernazzani, 55 anni, ragioniere
Lucia Burgazzi, 26 anni, impiegata tecnica
Daniele Capitelli, 51 anni, imprenditore metalmeccanico
Luigi Capra, 72 anni, medico e direttore sanitario
Sabina Fogliazza, 48 anni, responsabile amministrativa
Clementina Ghioni, 58 anni, collaboratrice familiare
Martina Marengoni, 25 anni, psicologa
Claudio Morosoli, 56 anni, artigiano elettricista
Veronica Pittore, 35 anni, insegnante
Marco Piva, 60 anni, dirigente d’azienda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.