L’Everest ospita lo Sporting Lodi. Fresia: “Limitare gli errori”

Più informazioni su

Sarà con ogni probabilità un’altra partita al cardiopalma con emozioni e spettacolo quella prevista per sabato sera alle ore 17 alla piscina Raffalda di Piacenza.

Per l’Everest Pallanuoto, squadra rivelazione in campionato con la seconda piazza della classifica, arriva la neo promossa Sporting Lodi nata due anni fa sulle ceneri del glorioso Fanfulla, un pezzo di storia della pallanuoto italiana.

Fra le fila degli ospiti, che l’anno scorso hanno vinto con facilità il campionato di promozione, ci sono due vecchie conoscenze della pallanuoto locale, che tra l’altro giocarono anche insieme nelle file del Piacenza: l’ex capitano dei piacentini Vanelli, grande trascinatore di squadra, e Turelli, che l’anno scorso, tornato a giocare nell’Everest, ha dato un grande contributo alla gloriosa stagione passata. Insieme a loro un gruppo di bravi giovani, affiancati da qualche elemento esperto.

“Dobbiamo limitare il più possibile gli errori fatti sino ad oggi –  tuona il tecnico piacentino Fresia – e proseguire in quanto di buono fatto, affrontando gli ospiti con la massima cautela. Loro sono una squadra caparbia che non molla mai e noi dobbiamo dimostrare di poter crescere di partita in partita”.

Fresia potrà contare sulla formazione tipo, visto il rientro di Furini e di Mastrogiovanni, e si trova con una squadra dal morale altissimo che dovrà imparare a gestire, causa la giovane età media, anche questi entusiasmi, dimostrando così di crescere anche dal punto di vista caratteriale.

Per la partita i convocati sono: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Furini, Sartori. Arbitro dell’incontro il Sig. Di Peso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.