Rassegna dedicata a Dimaggio, l’omaggio durante la prima serata foto

Una rassegna di film e documentari dedicati alla lotta nonviolenta per la difesa dei beni comuni. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare; l’ingresso è gratuito

Una bandiera della pace e una bella foto di Arcangelo Dimaggio, con indosso il simbolo di Emergency. Si è aperta così la rassegna cinematografica organizzata dal Tavolo della Pace di Piacenza, nell’ambito del Progetto 2013-2014 “Una società disarmata è possibile: percorsi di formazione e ricerca sulla gestione nonviolenta dei conflitti e sulla cittadinanza attiva”. L’iniziativa è dedicata alla memoria di Dimaggio, scomparso prematuramente nei mesi scorsi. 

Ieri, in Fondazione, si è tenuta la prima proiezione, con il film “Il colore della libertà” di Bille August. Si prosegue mercoledì 12 Marzo alle ore 21: “Il tempo che ci rimane” di Elia Suleiman; giovedì 20 Marzo alle ore 21: “La chica del sur” di Josè Luis Garcia; venerdì 28 Marzo alle ore 21: “Nomuosfilm – Io sono contro il MUOS” di Enzo Rizzo; presenteranno il film Enzo Rizzo e Sergio Mustile; chiuderà la serata la cantastorie Matilde Politi con la sua “Cantata Nomuos” dal vivo.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare; l’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.