Gang dei supermercati colpì anche a Piacenza. 6 arresti

La banda era specializzata nei colpi in supermercati e grandi magazzini: tra il 2013 e il 2014 avevano razziato merce in tutto il Nord Italia per un milione di euro. Quando sono stati fermati si apprestavano a rientrare in Romania.

Più informazioni su

Colpivano a raggiera 4 o 5 grandi supermercati al giorno. Era entrata in azione anche a Piacenza la gang sgominata a conclusione di un’indagine del Nucleo Tutela Donne e Minori della Polizia Locale di Milano: sei le persone, tutte di origine rumena, arrestate nelle scorse ore nel capoluogo lombardo. La banda era specializzata nei colpi in supermercati e grandi magazzini: tra il 2013 e il 2014 avevano razziato merce in tutto il Nord Italia per un milione di euro. Quando sono stati fermati si apprestavano a rientrare in Romania.

Bologna, Piacenza, Torino, Brescia e Milano le città prese di mira. La banda aveva un vero e proprio listino prezzi per rivendere immediatamente la refurtiva: nel bottino finivano vini pregiati, lamette da barba, cosmetici e prodotti costosi per un valore di diverse centinaia di euro ogni giorno. Dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata al furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.