Poesia e serenata sotto le stelle con l’Auser di Piacenza

Il rinnovato appuntamento con “Poesia e serenate sotto le stelle”, tradizionale iniziativa organizzata dall'Auser che si inserisce nel programma di “Estate in città”, promosso dal Comune di Piacenza, domenica sera ha richiamato alla Muntà di Ratt di via Mazzini numerosissimi anziani, e non, che trovano nell'associazione di volontariato un valido punto di riferimento anche nei mesi caldi, quando la città tende a svuotarsi. 

Più informazioni su

“Poesia e serenata sotto le stelle” 
Successo di pubblico alla Muntà di via Mazzini
 
Auser, Fondazione, Comune di Piacenza: 
Ospiti, spettacoli, cultura e solidarietà
 
Il rinnovato appuntamento con “Poesia e serenate sotto le stelle”, tradizionale iniziativa organizzata dall’Auser che si inserisce nel programma di “Estate in città”, promosso dal Comune di Piacenza, domenica sera ha richiamato alla Muntà di Ratt di via Mazzini numerosissimi anziani, e non, che trovano nell’associazione di volontariato un valido punto di riferimento anche nei mesi caldi, quando la città tende a svuotarsi. L’evento, patrocinato da Palazzo Mercanti, è stato realizzato con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Ad animare la serata, giostrata dal cantautore piacentino Sandro Ballerini, sono state le numerose esibizioni che, per una sera, hanno permesso di dimenticare l’afa della città. A scaldare i cuori, oltre alla voce di Ballerini, affiancato dall’ospite d’onore Marilena Massarini e dal musicista Bruno Morsia, sono stati  gli scrittori Alfredo Lamberti, Enzo Boiardi, Alberto Bettinardi, Pierluigi Carenzi e i tenori  Gianni Zucca ed Ernesto Caprioli.
Divertimento, solidarietà e compagnia si sono rivelati ancora una volta un mix vincente, che Auser riproporrà nel corso dell’estate con l’iniziativa “Un tè in compagnia”, che, grazie alla collaborazione con gli studenti del liceo Gioia, permetterà a molti anziani di ritrovarsi per vedere vecchi fotoromanzi, condividere letture e spiegare le vele per imparare a navigare nell’interminabile oceano di internet.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.