Il Giro Rosa promuove Piacenza. Giorgia Bronzini premiata in Comune foto

Più informazioni su

“Piacenza ha vissuto con passione l’organizzazione del Giro Rosa”. E’ stato il sindaco Patrizia Barbieri a tracciare un bilancio sulla tappa piacentina della manifestazione ciclistica che ha attraversato la nostra provincia il 9 luglio scorso.

Un successo di pubblico per una giornata di sport che ha portato a Piacenza una visibilità nazionale e non solo. “Un gioco di squadra molto importante per la valorizzazione del nostro territorio” – ha sottolineato il primo cittadino, affiancata dall’assessore allo sport Massimo Polledri.

“Ringrazio Iren per il prezioso sostegno, la polizia di Stato, i carabinieri, la polizia municipale, la protezione civile e tutti volontari che si sono prodigati per la buona riuscita di un evento che avuto una risonanza mediatica globale”. Barbieri ha poi voluto estendere i ringraziamenti anche a Confindustria, Confesercenti e Unione Commercianti, “che hanno sostenuto la manifestazione contribuendo a organizzare l’evento”.

Per l’occasione era presente in Municipio la campionessa piacentina Giorgia Bronzini, putroppo sfortunata nella tappa di casa, premiata con una targa: “Un’atleta a tutto tondo – l’ha definita il sindaco -, che fa bello lo sport trasmettendo quei valori di sano agonismo”.

“Si tratta del mio ultimo anno agonistico – ha annunciato Giorgia visibilmente emozionata -, Piacenza mi ha accolto con un grande abbraccio; continuerò comunque a far parte del mondo del ciclismo. Il mio motto è “unità e voglia di fare”, il prossimo anno sarò in un team nuovo e spero di portare nuovamente a Piacenza il ciclismo facendo conoscere e promuovendo il mio territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.