Quantcast

Polo Mattei, bar inaugurato dal presidente Trespidi foto

Un bar per studenti e docenti del polo scolastico Mattei di Fiorenzuola. I locali - al piano terra dell'edificio di ragioneria - sono stati inaugurati questa mattina dal presidente della Provincia (proprietaria dell’immobile) Massimo Trespidi, presente all’appuntamento con il sindaco Giovanni Compiani e il dirigente scolastico Mauro Monti. 

Più informazioni su

POLO MATTEI, INAUGURATO IL BAR. STAMATTINA IL TAGLIO DEL NASTRO
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA: “UN NUOVO SERVIZIO PER LA COMUNITA’ SCOLASTICA. NON ESCLUSO CHE POSSA ESSERE A SERVIZIO DELLA PALESTRA PER I GRANDI EVENTI”
 
Un bar per studenti e docenti del polo scolastico Mattei di Fiorenzuola. I locali – al piano terra dell’edificio di ragioneria – sono stati inaugurati questa mattina dal presidente della Provincia (proprietaria dell’immobile) Massimo Trespidi, presente all’appuntamento con il sindaco Giovanni Compiani e il dirigente scolastico Mauro Monti. Ad aggiudicarsi la gestione della struttura, dopo una gara pubblica con dieci candidati, la società Carpe Diem2 di Vernasca, questa mattina rappresentata da Massimo Silvano e Fabrizio Quaretti. Al taglio del nastro anche Francesco Meazza, nella doppia veste di presidente onorario dell’Unione commercianti e titolare dell’azienda di fornitura bibite. 
La Provincia – proprietaria dell’immobile – ha espresso il proprio giudizio di idoneità sui locali, ha autorizzato il bando (redatto dall’amministrazione scolastica) e seguito i lavori. 
“Siamo soddisfatti che questa partita sia giunta a conclusione – commenta il presidente Trespidi –. Il nuovo bar consentirà agli studenti di usufruire di un nuovo servizio e di nuovi locali, da loro richiesti a gran voce e sarà a disposizione di tutta la comunità scolastica. Non è escluso che il bar, per i grandi eventi, possa essere di supporto all’attività della palestra”. 
La clientela del polo scolastico – oltre 700 studenti, un’ottantina di insegnanti e 27 componenti del personale non docente – potrà contare su prezzi calmierati. I locali sono accessibili dall’interno e dall’esterno, con un’entrata indipendente che si affaccia sul cortile tra il liceo e la ragioneria.  Il contratto prevede che il bar garantisca il servizio dal primo settembre al 15 luglio (termine esami di maturità), dal lunedì al sabato, dalle 7.15 alle 14 e nel pomeriggio – fino alle 17 – nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, per permettere ai ragazzi di mangiare in sede e proseguire, nel dopo pranzo, con i corsi e le iniziative extracurriculari. Il gestore (lo stesso del “Musetti caffè” del Gotico di Montale e, prossimamente, del ristorante interno alla struttura commerciale) garantirà il servizio anche per un massimo di dieci giornate annue festive, nelle giornate di apertura del campus e in altrettante serate.
Dopo la benedizione e il taglio del nastro di don Gianni Vincini, il presidente della Provincia e la delegazione provinciale sono stati condotti in tour per la scuola dal preside Monti. Nel corso del sopralluogo in palestra, Trespidi ha condiviso con i ragazzi qualche tiro a canestro, con buoni risultati.  
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.