Sei Giorni delle Rose, domani la posa del mosaico foto

Domani, sabato 31 marzo alle ore 18,00, nel velodromo di Fiorenzuola d'Arda, sarà posato il mosaico di piccole pietre con il nuovo simbolo della Sei Giorni delle Rose.

Più informazioni su

Domani, sabato 31 marzo alle ore 18,00, nel velodromo di Fiorenzuola d’Arda, sarà posato il mosaico di piccole pietre con il nuovo simbolo della Sei Giorni delle Rose.
 
Costruito con piccole pietre colorate dai fratelli Antonio e Giancarlo Santi, il nuovo stemma della Sei Giorni delle Rose internazionale, sarà premanentemente esposto all’interno del velodromo di fronte alla scultura in ferro battuto costruita dai maestri fabbri forgiatori Franco Melis, Jadran Stenico e Roberto Giordani. Entrambi sono omaggi dei costruttori, per la storia passata e futura del velodromo di Fiorenzuola, che dal 1929 ha visto salire sul podio delle gare organizzate 133 Campioni del Mondo e 26 Medaglie d’Oro Olimpiche. La documentazione è esposta all’interno del Museo del Velodromo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.