Quantcast

Piazzetta Piacenza Team Project, giovani creativi al lavoro FOTO foto

Al via questa stamattina Piazzetta Piacenza Team Project, il progetto di ATS Piacenza per Expo che coinvolge i giovani creativi con l’obiettivo di ideare il layout dell’area espositiva piacentina nel Padiglione Italia di EXPO Milano 2015

Al via questa stamattina Piazzetta Piacenza Team Project, il progetto di ATS Piacenza per Expo che coinvolge i giovani creativi con l’obiettivo di ideare il layout dell’area espositiva piacentina nel Padiglione Italia di EXPO Milano 2015. Una squadra di 50 creativi tra studenti del Politecnico, architetti professionisti under 35 e coordinatori sta lavorando a ritmi serrati presso il Campus Arata in un workshop che porterà all’elaborazione del progetto adatto a rappresentare Piacenza ad Expo 2015.

Entusiasta l’architetto Giuseppe Baracchi, Presidente dell’Ordine degli Architetti, che coordina l’intero progetto insieme alla professoressa Guya Bertelli, docente di Architettura e Design Urbano del Politecnico: “Finalmente si giunge a qualcosa di concreto dopo una lunga fase di ricerca e di teoria: in questo progetto gli ingredienti principali saranno la freschezza progettuale che caratterizza gli studenti e l’esperienza lavorativa che sarà l’apporto dei giovani professionisti. Piazzetta Piacenza Team Project rappresenta il primo esempio in Italia di collaborazione così stretta tra il mondo universitario e l’Ordine degli Architetti, e spero sia solo il primo passaggio di una proficua interazione tra le due Istituzioni. Un grazie quindi ad ATS che è riuscita a mettere in campo un progetto così ambizioso”.

Appuntamento con la proclamazione dei vincitori, che avverrà in diretta giovedì 27 novembre alle ore 15,30 dopo che la Commissione di valutazione progetti avrà selezionato il layout vincitore.  ATS Piacenza per Expo 2015, insieme a Politecnico e Ordine degli Architetti, ha sicuramente già centrato uno dei traguardi di Expo Milano 2015, costruire relazioni e alleanze tra istituzioni, influencer e attori chiave di settore per il futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.