Atletica 5 Cerchi, Agata Gremi è argento tricolore  foto

La neo vicecampionessa italiana ottiene anche il minimo per gli Europei

Più informazioni su

Grande festa in casa Atletica 5 Cerchi per la vicecampionessa italiana di Piacenza Agata Gremi.

Ai Campionati Italiani Junior svoltisi a Rieti l’atleta, classe 1997 e studentessa al quarto anno del Liceo Cassinari di Piacenza, scaglia il martello da 4 kg a 57,14 metri, migliorando in un sol botto di 2 metri nella manifestazione più importante per la categoria under 20.

Con la maglia dell’Atletica Brescia 1950 e allenata dal tecnico dei lanci Marco Mozzi, Agata Gremi, oltre ad aggiudicarsi la medaglia d’argento tricolore, afferra anche il minimo di partecipazione (fissato a 57 m) per i Campionati Europei Juniores che si terranno dal 16 al 19 luglio a Eskilstuna in Svezia.

La gara è stata vinta dalla fidentina Sara Fantini con 58,86 m, bronzo invece per la vercellese Lucia Anzalapaya con 56,28 m. Sempre nel martello ma categoria promesse, Giulia Rossetti ottiene l’accesso in finale con 51,28 m, ma nei successivi lanci non migliora e si ferma in settima posizione.

Sesto posto per la blu arancio, Virginia Braghieri nel getto del peso categoria promesse, dove all’ultimo lancio scala la classifica di una posizione catapultando la palla da 4 kg a 11,72 m. Settima posizione tricolore per Martina Manzini nel triplo junior: in finale migliora l’11,70 m ottenuto in qualificazione atterrando a 11,95 m. Edoardo Fontana è primo degli esclusi dalla finale del salto con l’asta con la misura di 4,20 m.

L’eptatleta Sara Ziliani impegnata in entrambe le distanze degli ostacoli, nei 100 m ottiene 15″71, mentre nei 400 m con barriere ferma il crono a 1’05″65. Gremi, Rossetti e Manzini gareggiano con maglie di grandi sodalizi italiani per maturare esperienze, ma tutti i giorni si allenano con i tecnici dell’Atletica 5 Cerchi ed insieme ai giovani blu arancio  dimostrando loro l’ampio impegno per ottenere questi grandi risultati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.