Quantcast

Lega Nord: “Piacenza in Lombardia, sintonia con Forza Italia”

"Le posizioni espresse dai vertici locali di Forza Italia sulla questione di un eventuale passaggio del Piacentino in Lombardia"

Più informazioni su

PIACENZA IN LOMBARDIA, LEGA: «SINTONIA CON FORZA ITALIA, MUOVIAMOCI INSIEME» – La nota stampa
 
PIACENZA, 10 SETTEMBRE – «Le posizioni espresse dai vertici locali di Forza Italia sulla questione di un eventuale passaggio del Piacentino in Lombardia ci fanno sperare in una nuova sintonia che apra le porte a iniziative comuni in questa direzione».

Così la segreteria provinciale della Lega Nord sull’apertura ad una consultazione popolare per il cambio di regione, confermate dal coordinatore provinciale degli azzurri, Jonathan Papamarenghi, e da quello regionale, Fabio Callori, in occasione della presentazione del saggio di Mario Mantovani, vicepresidente forzista della regione Lombardia, “Lombardia migliore? Sì, Lombardia autonoma” avvenuta a Piacenza nei giorni scorsi.

«Apprezziamo – comunica la segreteria del Carroccio – gli interventi dei due esponenti piacentini di Forza Italia, partito con il quale speriamo di avviare un nuovo proficuo dibattito su questo tema determinante per il futuro del nostro territorio. Tre anni fa fu proprio la Lega ad avviare l’iter per il referendum sul cambio di regione, che però si interruppe quando gli azzurri si tirarono indietro dopo un appoggio iniziale. Ora che sembrano nuovamente condividere il nostro punto di vista sulla necessità di un definitivo distacco da Bologna, auspichiamo di agire insieme per raggiungere questo traguardo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.