Il professor Martini premiato come Piacentino Benemerito foto

Nel novembre scorso a Washington, ha ricevuto uno dei maggiori riconoscimenti conferiti dall’American College of Reumatology (ACR): il Master Awards recognition

E’ andato al prof. Alberto Martini il riconoscimento di Piacentino benemerito, attribuito dal Consiglio direttivo della Famiglia Piasinteina.

Sabato scorso a Palazzo Fogliani la cerimonia (nelle foto), accompagnata dalle esibizioni musicali di Virginia Bernardoni (flauto), Francesca Carini (pianoforte) e Ylenia Spadola (flauto), con la consegna della medaglia d’oro.

Il professor Martini, dal 2015 Direttore Scientifico dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, è ordinario di Pediatria presso l’Università degli studi di Genova, presidente della Società Europea di Reumatologia Pediatrica (PRES), chairmen di PRINTO (Pediatric Rheumatology International Trial Organization) e massima autorità mondiale nell’ambito delle malattie reumatiche del bambino.

Nel novembre scorso a Washington, ha ricevuto uno dei maggiori riconoscimenti conferiti dall’American College of Reumatology (ACR): il Master Awards recognition.

La designazione di Master solitamente è conferita ad un membro dell’ACR che si sia distinto per aver apportato contributi rilevanti a livello internazionale nel campo della Reumatologia, sia attraverso l’indagine scientifica, sia nell’applicazione clinica.

Questo prestigioso riconoscimento si associa ai riconoscimenti già ricevuti in Europa dalla Società di Reumatologia Europea EULAR che ha identificato il reparto dell’Istituto pediatrico genovese come Centro di Eccellenza in Reumatologia.

Del professor Martini sono note la competenza e la capacità dello scienziato e del docente, la dedizione del medico e la serietà dell’uomo, nonché la grande stima che la comunità scientifica internazionale gli riserva, riconoscendo a lui ed al suo team continuo sostegno alle attività di ricerca, grazie anche alle attive collaborazioni con le principali reti internazionali che pongono l’Istituto Gaslini ai vertici mondiali della pediatria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.