Sandra Ercolani “Artista in vetrina” con la Libreria Fahrenheit

Protagonista infatti l'architetto designer di ri-gioielli Sandra Ercolani che presenterà e mostrerà l'esecuzione della sua nuova linea Etnicart a base di carta filata riciclata da quotidiani e riviste,  in un piccolo laboratorio allestito direttamente in vetrina dove il pubblico potrà vedere come nasce la sua opera e dialogare con lei.

Più informazioni su

Sabato mattina 17 giugno dalle ore 10 alle 13 torna alla libreria Fahrenheit 451 di Piacenza l’iniziativa “Un artista in vetrina” e non in senso metaforico. Protagonista infatti l’architetto designer di ri-gioielli Sandra Ercolani che presenterà e mostrerà l’esecuzione della sua nuova linea Etnicart a base di carta filata riciclata da quotidiani e riviste,  in un piccolo laboratorio allestito direttamente in vetrina dove il pubblico potrà vedere come nasce la sua opera e dialogare con lei.

L’anima di mmd Metamorphosidesign è l’architetto Sandra Ercolani, di origine romagnola, “trapiantata” nella Pianura Padana,  dove ha svolto  la libera professione dal 1996 al 2011 occupandosi principalmente di ristrutturazioni edili, bioarchitettura e design di interni. La scelta del nome Metamorphosidesign nasce da sè, trattandosi di  una metamorfosi di idee e materiali che sono venute a crearsi nel tempo. La passione per la bioarchitettura e la sensibilità ai problemi ambientali hanno portato l’ingegno creativo di Sandra Ercolani a pensare di creare prodotti con materie prime riciclate; essendo talmente tanti i rifiuti non riutilizzati nel nostro Paese, sarebbe un vero peccato non trasformare tutta questa materia in “materia prima” a sua volta ri-riciclabile. La passione inoltre, per il design del gioiello, l’ha portata dapprima alla creazione di bijoux con materiali più o meno preziosi, fino ad arrivare anche al design di accessori per la casa, non tralasciando quindi l’attività di interior designer.

il RI-gioiello, pensato e creato per gente giovane..ma non necessariamente d’età. Per chi ha una marcia in più e dedica questa marcia a velocizzare la sensibilità verso l’ambiente e l’eco-design.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.