PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al corso per i volontari Croce Rossa scattano tre emergenze fotogallery

Dopo sei mesi si sta per concludere il corso per 60 futuri volontari della Croce Rossa di Piacenza.

Croce Rossa: lezione pratica per i 60 futuri volontari

All’ex caserma dei vigili del fuoco di viale Dante i partecipanti hanno assistito e sono stati coinvolti in tre simulazioni distinte di intervento: il soccorso a un pedone investito, a un ciclista e in un incidente sul lavoro.

L’ultima lezione “pratica” prima dell’esame finale per i 60 corsisti di Piacenza, Pianello e Podenzano.

Gli operatori della Cri hanno curato la “messa in scena” delle esercitazioni, durante le quali i corsisti sono stati chiamati in causa per indicare le corrette procedure da seguire in caso di emergenza.

Nelle foto e nei video di Pancio le attività che hanno contraddistinto l’intensa giornata.

IL VIDEO con Michele Gorrini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.