PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accertate le condizioni del cucciolo di proprietà dei padroni di Liù “Esito positivo”

A seguito degli appelli da parte di associazioni animaliste e cittadini, affinchè venissero verificate le condizioni di salute del cucciolo di proprietà della famiglia che deteneva il cane Liù – deceduto in circostanze in corso di accertamento – il vice sindaco Elena Baio conferma che “i controlli eseguiti in questi giorni hanno dato esito positivo”.

Su indicazione dell’Ufficio Tutela Animali del Comune di Piacenza, il nucleo di Guardie Zoofile Fareambiente ha effettuato nei giorni scorsi una visita non preannunciata, per accertarsi delle condizioni psicofisiche del nuovo cane adottato dai padroni di Liù.

“Dalla relazione, – spiega il Comune – emerge che l’animale appare in buona salute, con pelo pulito e morbido, dimostrando vivacità e carattere giocoso. L’abitazione in cui vive il cucciolo risulta pulita e ordinata, con spazio sufficiente per il cane che dispone di un proprio cuscino e di giochi appositi”.

“Il Nucleo di Guardie Zoofile conclude che il cane è accudito nel rispetto delle normative vigenti sul benessere animale e che non state riscontrate controindicazioni alla detenzione di animali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.