Zingaretti primo a Piacenza (58 %). Con lui anche Bonaccini

Si sono conclusi i congressi di circolo del Partito Democratico di Piacenza con le ultime assemblee nella giornata di domenica.

Netta la vittoria di Nicola Zingaretti che raccoglie oltre il 58 per cento dei suffragi tra gli iscritti dem piacentini.

Ecco i dati dopo la conclusione delle 28 assemblee (sabato si era tenuta quella del circolo cittadino).

Votanti 504
Zingaretti 293   58,1%
Martina    156   30,1%
Giachetti    48     9,6%
Saladino       4     0,8%
Corallo          3     0,6%
Schede bianche 4

E in giornata è arrivato un endorsement assai significativo per il Presidente del Lazio, quello di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna.

 

Tra i primi commenti quello di Paola De Micheli, parlamentare del Pd di Piacenza e coordinatrice nazionale della campagna Piazza Grande di Nicola Zingaretti. Ecco le sue parole su Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.