Fungaiolo colto da malore, interviene l’elicottero a Settesorelle

Più informazioni su

Fungaiolo colto da malore nel bosco, interviene il Soccorso Alpino.

soccorso alpino Settesorelle

L’allarme è scattato intorno alle 8 di domenica 23 giugno, quando un 68enne, residente in Provincia di Piacenza, è stato colto da malore mentre si trovava a funghi, con altri amici in un bosco, nella località Settesorelle comune di Vernasca.

Sono stati gli amici a contattare il 118, per chiedere aiuto. La Centrale Operativa ha così inviato subito l’ambulanza e la squadra in pronta disponibilità del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo. Due operatori del Soccorso Alpino che abitano in zona, hanno raggiunto molto rapidamente il luogo dell’evento, sul posto era già presente il personale dell’ambulanza. Il paziente si trovava a circa 300 metri più in alto rispetto alla strada.

Immediatamente i due tecnici lo hanno raggiunto e dopo aver valutato le condizioni hanno deciso di attivare l’elicottero 118 di Parma, arrivato sul posto; valutate da parte del medico le condizioni del paziente, dal momento che la ricca vegetazione inibiva le operazioni al verricello si è deciso di trasportare il ferito con la barella fino all’elicottero, che poi ha provveduto al trasporto in ospedale a Fidenza in codice di media gravità.

Sul posto anche il personale dei vigili del fuoco di Fiorenzuola

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.