“La Vita in Diretta” a Piacenza dopo l’arresto di don Stefano

Più informazioni su

“La Vita in Diretta” a Piacenza per occuparsi della vicenda che ha coinvolto l’ex parroco di San Giuseppe Operaio don Stefano Segalini.

Nel corso della puntata di lunedì 5 agosto, la popolare trasmissione in onda su Rai Uno, condotta nella sua versione estiva da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, ha realizzato un collegamento in diretta dalla nostra città con l’inviata Giovanna Savini che ha ricostruito le indagini che hanno portato all’arresto di don Stefano – accusato di abusi sessuali su ragazzi, tutti maggiorenni, e per procurato stato di incapacità – raccogliendo le voci di alcuni parrocchiani.

Il sacerdote, arrestato nei giorni scorsi dalla squadra mobile della questura di Piacenza, si trova attualmente agli arresti domiciliari in una comunità fuori dalla nostra provincia e a breve verrà ascoltato dal giudice nell’interrogatorio di garanzia. Pesanti le accuse nei suoi confronti: si sospetta che possa aver somministrato droghe o sostanze chimiche alle sue vittime per poi commettere gli abusi. Una decina, da quanto si è appreso, sarebbero gli episodi sotto indagine.

Nel maggio scorso don Stefano Segalini aveva lasciato l’incarico di parroco di San Giuseppe Operaio, una delle parrocchie cittadine più popolose; una decisione che il vescovo Ambrosio aveva spiegato ai fedeli parlando di “presunti e deprecabili comportamenti”. Dopo la notizia dell’arresto la Diocesi era intervenuta per voce del vicario generale Monsignor Luigi Chiesa, dicendosi profondamente addolorata: “Il dramma di chi si dichiara vittima di abusi come pure il dramma di chi si ritrova accusato di una colpa tanto grave ci chiedono anzitutto vicinanza e preghiera. Confidiamo che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità. Assicuriamo preghiera e vicinanza a tutti coloro che sono coinvolti in questa tristissima vicenda e in particolare alla comunità di San Giuseppe Operaio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.