Vaccino covid, da martedì 18 gennaio operativo anche l’hub di Piacenza Expo

Vaccino covid, da martedì 18 gennaio operativo anche l’hub di Piacenza Expo. Il servizio partirà nel pomeriggio. Accanto all’attività di tamponi drive through, l’ente fiera ha potuto mettere a disposizione uno dei propri padiglioni, visto l’annullamento del campionato mondiale di ornitologia. L’Ausl, spiega il direttore generale Luca Baldino, riuscirà così a far fronte anche alle nuove richieste dettate dall’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 e non solo. Le prenotazioni per le vaccinazioni nell’hub di Piacenza Expo saranno attivate dalla giornata di domani 12 gennaio.

VACCINO – I piacentini over 12 anni che hanno già prenotato o ricevuto il vaccino sono l’88,9%, invece per gli under 12 la percentuale di copertura è pari al 24,3%.

TERZE DOSI – Sono 106.713 i piacentini ad aver già ricevuto la terza dose, pari al 47,8% degli assistiti. L’adesione più alta è tra gli over 80 anni, con una percentuale dell’80,2%. Dal 10 gennaio somministrazione della terza dose a partire dai 12 anni d’età avendo completato il ciclo vaccinale primario da almeno 4 mesi.

VACCINAZIONI UNDER 12 ANNI – Le sedute programmate con la presenza di medici pediatri si terranno a Piacenza (12-18-19-25-27 gennaio), Fiorenzuola (14-16-21-23-28-30 gennaio), Castelsangiovanni (13-15-20-22-29 gennaio).

COME PRENOTARE

– Chiamando il numero 800.651.941 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17 e il sabato dalle 8.30 alle 13

– in Farmacia

– online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse) 
o su CUPWeb

– rivolgendosi a uno degli sportelli Cup del territorio

– rivolgendosi al proprio Medico di famiglia

Le SEDI VACCINALI e le modalità di PRENOTAZIONE per ogni categoria sono consultabili e costantemente aggiornate sul sito aziendale dedicato www.covidpiacenza.it.

I POSTI DISPONIBILI NEI PROSSIMI GIORNI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.