Preziosa vittoria esterna per il Fiorenzuola a Imola (0-2)

Più informazioni su

IMOLESE – FIORENZUOLA 0-1 (FINALE)
Mastroianni al 45′ Mamona al 90′

Terzo successo in campionato per il Fiorenzuola che con un gol per tempo espugna il campo dell’Imolese. Una vittoria meritata per i ragazzi di Tabbiani che sono andati in gol con Mastroianni e Mamona nel finale delle due frazioni di gioco.

LA PARTITA – Mister Tabbiani, costretto anche in questa occasione a far fronte a diverse assenze, manda in campo la stessa formazione che nell’ultimo turno ha superato la Lucchese. Positivo il primo tempo del Fiorenzuola, che va vicino al vantaggio in un paio di occasioni, prima con un conclusione al volo ravvicinata di Sartore, parata da Rossi, poi con un bel tiro dalla distanza di Danovaro che sibila vicinissimo al palo. Sulla sirena della prima frazione arriva il vantaggio: è Mastroianni che fa partire l’azione per poi liberarsi in area sfruttando di testa il bel traversone di Danovaro e portando in vantaggio i suoi. E’ un’altra Imolese al rientro in campo e i padroni di casa vanno subito vicinissimi al pareggio: sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva a Zanon che calcia dal limite dell’area piccola trovando l’opposizione decisiva di un rossonero che manda il pallone in corner. Faggi chiama al grande intervento Battaiola, poi l’arbitro annulla per fuorigioco un gol di De Sarlo che in tuffo di testa aveva insaccato al termine di una bella azione. Tabbiani manda in campo Mamona per Morello e, nel finale, Frison per Sartore e Anelli per Mastroianni; l’Imolese non riesce a sfondare, il Fiorenzuola resiste e al 90’ colpisce ancora: Mamona, lanciato in profondità, supera un avversario, entra in area e fa partire un gran tiro che si infila sotto la traversa. Tre punti importanti per i rossoneri, che salgono a quota nove in classifica; domenica prossima al “Pavesi” arriverà la Reggiana.

Imolese Fiorenzuola

Imolese Calcio 1919 vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-2

Imolese Calcio: Rossi; Zagnoni; Serpe; Faggi (70’ De Feo); De Sarlo; Eguelfi (56’ Annan); Zanon; Agyemang; Zanini (70’ Pagliuca); Fonseca (56’ Stijepovic); Castellano (77’ Bensaja). All. Antonioli

A disposizione: Adorni; Nannetti; Fort; Scremin; De Vito; Manfredonia; Diaby Diawara; Diaby; Attys.

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Potop; Stronati; Mastroianni (90’ Anelli); Sartore (86’ Frison); Oneto; Quaini; Oddi, Morello (72’ Mamona); Currarino ©; Danovaro. All. Tabbiani

A disposizione: Sorzi; Coghetto; Sussi; Arduini; Di Gesù; Cavalli; Areco; Fiorini

Arbitro: Restaldo da Ivrea – Assistenti: Linari da Firenze e Lauri da Gubbio – IV Ufficiale: Di Graci da Como

Reti: 45’ Mastroianni (F); 89’ Mamona (F)

Note: Ammonizioni: Serpe (I); Zanon (I); Zagnoni (I); Stronati (F); Castellano (I); Stijepovic (I); Pagliuca (I)

Recupero: 0’ e 4’ – Angoli: 3-4 – Spettatori: 200 circa

LA CRONACA

Finale di partita.

GOL – Mamona raddoppia al 90′ per i rossoneri. Approfitta di un errore della retroguardia imolese e infila il portiere avversario.

Si riparte coi secondi 45 minuti.

Finito il primo tempo a Imola.

GOL  – Passa il Fiorenzuola nel finale di primo tempo con Mastroianni. Cross dalla destra e tocco sottomisura dell’attaccante rossonero.

Iniziata la partita.

I rossoneri in campo con questo undici: Battaiola; Potop; Stronati; Mastroianni; Sartore; Oneto; Quaini; Oddi; Morello; Currarino (C); Danovaro . All. Tabbiani

Prova a dare continuità ai propri risultati il Fiorenzuola che (fischio d’inizio alle ore 17.30) affronta in trasferta l’Imolese. Il successo di misura (il secondo stagionale) nell’ultimo turno sulla Lucchese ha ridato slancio, dopo due ko consecutivi, agli uomini di Tabbiani che andranno ora a caccia di punti contro un’avversario distanziato di due punti in classifica e reduce dal pareggio sul campo della Torres.

Imolese e Fiorenzuola hanno molte cose in comune: entrambe si sono affacciate alla Serie D dopo un lungo periodo passato nei dilettanti. L’Imolese ha collezionato una vittoria (1-0 contro l’Alessandria alla prima giornata), un pareggio (0-0 contro la Torres) e due sconfitte (Lucchese 3-1 e Siena 0-4).

Tra i rossoneri ancora assenti Bondioli, Cavalli, Scardina e Yabre. In dubbio anche Giani.

Queste le probabili formazioni.

Imolese (3-5-2): Rossi; Serpe, Zagnoni, Fort; Agyeman, Zanini, Castellano, Attys, Diaby; Stijepovic, Pagliuca. A disp. Adorni, Nannetti, Faggi, De Sarlo, Bensaja, De Feo, Lombardi, Scremin, Zanon, Manfredonia, Annan, Fonseca, Eguelfi, Diawara. All. Mauro Antonioli.

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Potop, Oddi; Oneto, Frison, Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore. A disp. Sorzi, Quaini, Mamona, Morello, Anelli, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Areco, Fiorini, Stronati. All. Luca Tabbiani.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Linari-Lauri. IV Ufficiale: Di Graci di Como).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.