Il segugio Jack precipita nel dirupo, salvato dopo otto ore dai vigili del fuoco

Lungo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio, che hanno tratto in salvo un cane da caccia precipitato in un dirupo nei pressi di Boschi in Val d’Aveto. Ci sono volute oltre otto ore per recuperare Jack, questo il nome del segugio che si era separato dal proprietario domenica scorsa durante una battuta di caccia. I vigili del fuoco hanno utilizzato 160 metri di corda per raggiungere il cane, disperso in un punto difficilmente raggiungibile. Il proprietario aveva dato subito l’allarme, ma l’animale è stato individuato grazie al gps sul collare in una zona impervia soltanto nella tarda mattinata di martedì. Sul posto sono giunti così i vigili del fuoco di Bobbio e quelli del nucleo Saf da Piacenza.

Jack era scivolato lungo uno scosceso dirupo finendo su uno sperone roccioso e isolato. Fortunatamente non si è ferito, ma era impossibilitato a risalire e sotto di lui c’era soltanto lo strapiombo. Decisamente complesse le operazioni di recupero, ma in serata il lieto fine: il cane è stato portato in salvo e riconsegnato al proprietario che ha subito provveduto a rifocillarlo e a dargli da bere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.