Sostituiti i cartelli stradali a Gragnano, “Attenzione alla comunità” foto

“Abbiamo pensato che questo ultimo intervento, sia pur limitato, potesse essere percepito come segno di attenzione alla comunità, soprattutto in questo momento dell’anno e quindi abbiamo proceduto”. Così commenta la sindaca Patrizia Calza nel presentare l’allestimento recente di segnaletica verticale sul comune di Gragnano Trebbiense. L’intendimento dell’ Amministrazione è quello di riqualificare le zone del territorio che più ne hanno necessità e tra le azioni in campo rientra senz’altro anche la sostituzione della segnaletica verticale.

“Ormai abbiamo sostituito il 90% dei segnali indicatori delle frazioni e località. Mancano quelli di Campremoldo Sopra, a cui provvederemo il prossimo anno” – spiega l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Schiavi che ricorda come, nel contempo si siano posizionati cartelli prima inesistenti e la cui necessità emerge oggi soprattutto a causa del maggior ricorso all’utilizzo del sistema di vendita on line e conseguentemente dei corrieri”. A questo proposito, in questa ultima occasione, sono stati infatti posizionati i cartelli indicatori di strada Loggia (un tratto di strada provinciale n. 38) e della località Dazio, prima inesistenti. “Abbiamo provveduto – aggiungono gli amministratori – anche a sostituire quelli gravemente ammalorati relativi al Santuario della Madonna del Pilastro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.