Motocross proibito nei boschi, 12 centauri multati in Valnure

Con la moto nei boschi, sanzionati dai carabinieri forestali – Nel corso dell’ultimo weekend i carabinieri forestali hanno sanzionato 12 motociclisti nei boschi di Bettola e Ponte dell’Olio. I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Bettola, durante un’attività finalizzata al contrasto della circolazione di motocicli fuoristrada, hanno fermato l’8 giugno all’interno di una zona boscata lungo il sentiero “Cascinotta – Piscine”, nel comune di Ponte dell’Olio, dieci persone alla guida di moto da cross, mentre l’11 giugno altri due motociclisti sono stati fermati lungo il sentiero “Forlini – Costa Ducale”, nel comune di Bettola. Ai 12 centauri, di età compresa tra i 41 e i 68 anni, tutti piacentini, è stata contestata una sanzione amministrativa per un importo di 100 euro ciascuno per transito fuoristrada in violazione alla normativa regionale.

Nel weekend precedente, invece, l’attività ispettiva dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gazzola, ha portato ad accertare una violazione all’interno dell’alveo del Fiume Trebbia, nel comune di Travo, dove  è stato riscontrato il transito con un mezzo motorizzato con conseguente emissione di un verbale amministrativo per un importo di 50 euro a carico di un automobilista. “I controlli della circolazione “fuoristrada” e nei boschi – evidenzia l’Arma – contribuiscono a garantire la sicurezza di tutti gli utenti del territorio, a tutelare, conservare e valorizzare il patrimonio ambientale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.