“Poco personale e troppe aggressioni”, Chiaravalloti (Siap) incontra il sottosegretario Molteni

“Ormai i poliziotti piacentini delle volanti sono anche acrobati. Si stanno facendo i salti mortali, quasi ogni giorno, per mettere in campo due volanti per turno. Non basta il poco personale, non basta il fatto che 4 agenti siano stati aggregati in altra città in barba alle difficoltà che ci sono: da tempo, quasi ad ogni intervento, c’è chi è ostile contro i colleghi e quasi sempre qualche poliziotto finisce in ospedale”.

E’ la denuncia di Sandro Chiaravalloti, segretario Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) Emilia Romagna. “In questi giorni – spiega – molti colleghi rinunciano al riposo, fanno orari impossibili, si adoperano per mettere in campo due volanti per la sicurezza dei cittadini e di loro stessi. A questi colleghi, e a tutti i colleghi che subiscono violenze gratuite, il Siap Emilia Romagna esprime piena solidarietà e li ringrazia per l’immensa abnegazione professionale, sperando che a questo si uniscano tutti i cittadini per bene e ogni forza politica”.

“Lunedì – fa sapere Chiaravalloti – incontrerò il sottosegretario Nicola Molteni e ribadirò quali sono i problemi piacentini in merito all’organico e i problemi che insorgono grazie alla posizione geografica della provincia, e soprattutto i problemi che sorgono grazie a pene ridicole contro chi usa violenza contro le donne e gli uomini che rappresentano lo Stato per la tutela della sicurezza dei cittadini. Le politiche passate e buoniste ci hanno resi deboli. È ora di voltare pagina. Ringrazio sin da ora il segretario regionale della Lega Matteo Rancan e il segretario provinciale Luca Zandonella per l’opportunità concessami”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.