Al Bobbio Film Festival ospite Filippo Timi con “Le otto montagne”

Sarà Filippo Timi l’ospite della serata del Bobbio Film Festival. Alle 21 e 15 del 2 agosto sarà presentato il film Le otto montagne, che vede tra i protagonisti proprio Timi. In collegamento l’autore del libro da cui è stata tratta la pellicola, Paolo Cognetti. Appuntamento al Chiostro di San Colombano per il nuovo appuntamento della rassegna, promossa da Fondazione Fare Cinema, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

LA TRAMA – Il giovanissimo Pietro vive a Milano con la sua famiglia, ma l’estate la trascorre in un villaggio valdostano ai piedi del Monte Rosa dove conosce il coetaneo Bruno, figlio di allevatori locali. Il padre di Pietro, che per passione coltiva l’alpinismo, porta il figlio e Bruno a scalare una montagna. Da qui e successivamente con la ricostruzione assieme di una baita si cementa l’amicizia tra i due ragazzi che, pur crescendo, non smettono mai di rincontrarsi in montagna. Pietro ha scelto la strada del viaggiatore perenne, Bruno invece non ha mai abbandonato la vita da montanaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.