Pallavolo San Giorgio, Stella Amadei confermata in seconda linea

Prosegue l’allestimento della Pallavolo San Giorgio, formazione guidata da coach Matteo Capra, in vista del prossimo campionato di B2, il quinto consecutivo: la società comunica di aver rinnovato l’accordo con il giovane libero Stella Amadei per la stagione 2023/2024.

Nata a Fidenza il 21 dicembre 2006, proviene dal settore giovanile della Canottieri Ongina. E la scorsa stagione è passata alla Pallavolo San Giorgio, dove ha esordito nel campionato di B2 ed ha contribuito alal conquista del secondo posto in regular season e della finale per il salto in B1. La crescita esponenziale e continua sia tecnica sia caratteriale ha convinto lo steffa tecnico a confermarla anche per il prossimo campionato. Le conferme del roster piacentino sono salite ad otto, quella di Stella Amadei si aggiunge alla schiacciatrice Ginevra Camurri, all’opposta Chiara Tonini, Alessia Arfini e Giulia Giloli,, schiacciatrici, delle centrali Valentina Zoppi e Chiara Marinucci e del libero Greta Galelli. I volti nuovi sono Virginia Lunardini, promossa dla settore giovanile, dal rientro dal prestito di Swamy Sangiorgi e la schiacciaytice Federica Polletta.

Roster, Pallavolo San Giorgio, serie B2, stagione 2023/2024
Alzatrici: Swamy Sangiorgi (nuova, Rivergaro). Opposta: Chiara Tonini (confermato), Virginia Lunaridni (nuova, settore giovanile). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata), Federica Polletta (nuova, Cesena), Ginevra Camurri (confermata). Centrale: Valentina Zoppi (confermata), Chiara Marinucci (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.