Sorpreso a rubare in un negozio, dopo la denuncia scatta l’espulsione

Sorpreso a rubare in un negozio, su di lui pendeva un provvedimento di espulsione. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio del 25 ottobre, quando le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenuti in un centro commerciale dove addetti alla sicurezza avevano individuato e segnalato uno straniero intento ad impadronirsi di alcuni beni, tra cui superalcolici. Nello specifico, i dipendenti riferivano che l’uomo, prima di superare le barriere antitaccheggio, aveva tentato di nascondere la refurtiva – subito recuperata – all’interno del proprio zaino.

Davanti agli agenti, l’uomo – poi risultato essere un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale e con a carico diversi precedenti – ha inizialmente fornito false generalità. Denunciato per tentato furto e false attestazioni a pubblico ufficiale, a seguito degli accertamenti compiuti dall’Ufficio Immigrazione è emerso come su di lui pendesse un provvedumento di espulsione (quale pena sostitutiva alla pena detentiva): il provvedimento giudiziario veniva dunque notificato e portato ad esecuzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.