“Le case che siamo”, mostra e spettacolo teatrale dedicate alle comunità per i minori

“Le case che siamo”, mostra e spettacolo teatrale dedicate alle comunità per i minori. Un’iniziativa promossa dalla cooperativa di servizi educativi Kairos, nella giornata di venerdì 24 novembre nello spazio mostre di palazzo Farnese a Piacenza. “Kairos lavora ogni giorno per accogliere minori fragili e, altrettanto, ci occupiamo ogni giorno di combattere stigma, ignoranza e pregiudizi che accompagnano il mondo delle comunità” spiegano i rappresentanti della cooperativa.

“Le case che siamo” è quindi l’occasione per conoscere le comunità per i minori, attraverso lo spettacolo teatrale curato da Enrica Carini con Barbara Eforo. “Le case che siamo è il desiderio di raccontare le comunità per minori – spiegano i rappresentanti di Kairos – attraverso lo sguardo di un gruppo di artisti che da anni collabora nell’esperienza comune del teatro di figura. Da un periodo di incontro nelle comunità di Kairos, con gli educatori, i ragazzi e i coordinatori, le parole, le figure e le musiche hanno iniziato a vivere sulla scena per raccontare con uno sguardo diverso un tempo che prende la forma di una casa, di cui condividere le esperienze che la abitano e averne cura insieme, artisti, educatori, ragazzi, operatori sociali e cittadini tutti, perché ognuno di noi possa essere casa e comunità per gli altri”. Il progetto si è poi arricchito con la mostra fotografica realizzata da Sergio Ferri “Love never falls” e le video interviste a cura di Elena Caminati. “L’evento ha l’ambizione – viene sottolineato – di raccontare le comunità per minori attraverso vari sguardi: il teatro, le fotografie e le voci dei protagonisti”. L’iniziativa si terrà il 24 novembre dalle 9 e 30 a Palazzo Farnese, con due anteprime alle 10 e alle 12 del mattino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.