“In città troppi lampioni spenti e strade al buio: sicurezza a rischio”

Più informazioni su

“Da diversi giorni, lunghi tratti della via Emilia Pavese risultano senza l’illuminazione pubblica. Complice la fitta nebbia il tratto di strada interessato risulta pericoloso in special modo per i molti clienti delle attività economiche della zona”. E’ quanto denuncia Forza Nuova con una nota. “Oltremodo – proseguono – in diversi punti della città i lampioni sono da tempo spenti, senza che il gestore dell’illuminazione pubblica se ne preoccupi minimamente. Un esempio su tutti: la scarsa visibilità sulla rotonda che collega via I° Maggio con via Einaudi, causata dalla mancata accensione dei lampioni stradali”.

“Sono molte le risposte che i cittadini si aspettano dalle amministrazioni comunali, quelle sulla sicurezza stradale occupano i primi posti. Dall’80% delle biciclette in circolazione a Piacenza senza luci, alle rotonda via XXIV Maggio-via Morigi e quella di via Bianchi-via Veneto con pericolosissimi avvallamenti dell’asfalto, a lavori di asfaltatura delle strade, iniziati e mai terminati. Maggiore sicurezza – concludono – significa anche più controlli da parte degli assessorati preposti, in particolare sulle imprese chiamate a lavori stradali  conto terzi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.