Calcio paralimpico, Piacenza trova solo un punto contro il Parma. Reggiana battuta 2-1

CALCIO PARALIMPICO – Nella quinta giornata del campionato paralimpico di calcio a 7 finisce pari la sfida fra Parma Special e Piacenza Special. Un pareggio che sta stretto ai biancorossi contro un Parma che ha saputo ben sfruttare qualche errore difensivo dei piacentini, in vantaggio subito al 6° minuto con Stringile. Piacenza che poi regge bene gli attacchi degli scudocrociati, ma alcune disattenzioni portano al pareggio con Alvarez. I biancorossi tornano in vantaggio con Gazzola con un bel tiro in diagonale, ma passano solo pochi secondi e il solito Alvarez riporta la gara in parità. Il Parma si porta addirittura in vantaggio con Giavarini, prima del pareggio definitivo di Stringile. Nel finale i biancorossi colpiscono un palo con Bonazzoli e Tulbu impensierisce il portiere avversario. Termina 3 a 3.

Nella seconda gara il Piacenza batte la Reggiana per 2 a 1. I biancorossi rientrano in campo con grande motivazione e controllano bene i giocatori neroverdi. È di nuovo Stringile ad aprire le danze con un tiro da fuori area che sorprende il bravo Covizzi. Alcune occasioni da ambo le parti, partita un po’ ruvida con vari falli, ma è Bottazzi con un bel diagonale a sorprendere Rossi sul palo lontano, trovando il pareggio. Passano 5 minuti e il Piacenza raddoppia, ancora con Stringile. Sotto una pioggia battente termina 2 a 1 la sfida, i biancorossi si portano così al secondo posto in classifica.

Piacenza for Special: Rossi, Kone, Bernazzani, Stringile, Gazzola, Botnarash, Bonazzoli, Decubellis, Tulbu, Sartori. All. Tironi-Tramelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.